mercoledì 1 aprile 2009

..e alla fine arriva Chicco!

Bene, dopo avervi rattristato con i miei pensieri precedenti (e mi sono frenata un attimo, altrimenti il post sarebbe stato lungo 2 pagine..), passiamo a parlarvi della gioia della mia vita!
Come i più arguti avranno intuito, si tratta di Chicco.

Lo so, il nome è quello che è, ma nonostante avessimo avuto un sacco di tempo per sceglierlo, di meglio non è venuto fuori! (anche se in realtà io avrei voluto chiamarlo Beck's o Squibby, ma per mia mamma era troppo difficile da pronunciare..bah..)

Prima di kiki (come lo chiamo affettuosamente io) c'era stato Marfy, uno splendido quanto pigro pechinese bianco! Dopo la sua morte mia mamma non ne ha voluto sapere di prendere un altro quadrupede a causa della profonda sofferenza provata a causa della sua assenza, e questo fino al 2007.
Non riesco ancora a spiegarmi come, eppure un giorno prima delle ferie io e mio papà siamo riusciti a convincerla a prendere un altro mostriciattolo peloso, ovviamente un cane, e da lì è partita la ricerca.. io ero orientata verso un maltese toy o un barboncino toy (microscopici cani da borsetta alla paris hilton, per capirci..) per poterli portare con me ovunque, finchè un giorno mio papà arriva su dal garage con una pagina spiegazzata di un giornale in cui c'era la foto di un piccolo pelosino bianco con grandi occhioni neri che pubblicizzava un qualche prodotto antipulci.. mio papà mi da la pagina e mi dice:"se trovi la razza del cane e un allevamento serio che li vende, quando torniamo dalle ferie andiamo a prenderlo!".

Dopo 8 anni di attesa non ho dovuto sentire altro: ho googlato il nome dell'antipulci, ho setacciato ogni sito internet con la lista delle razze di cani, ho fatto girare la foto tra i miei amici per capire se qualcuno lo riconosceva, finchè un giorno vado al supermercato a fare la spesa e me lo trovo davanti:
quasi stavo per svenire dal sollievo! Corsa a casa sono entrata nel sito della Cesar e mi sono trovata invasa da immagini e foto di questo piccolo cagnetto bianco con le orecchie a punta, ma della razza manco l'ombra! Mi ci sono voluti 3 giorni per capire che è un west highland white terrier, ma ne è comunque valsa la pena perchè alla fine, oltre alla razza ho trovato pure una cucciolata disponibile immediatamente!

A 800km di distanza da casa e sotto il cocente sole di Latina, i miei non si aspettavano certo quello che li attese al ritorno a casa: avevo concordato già tutto con l'allevatore, bastava il loro consenso!

Tutto si concluse nel giro di una settimana, e l'11 agosto 2007 Chicco arrivò a casa nostra nei sedili posteriori di una comoda audi station-wagon!

Ricordo poco di quella mattina, la notte prima del suo arrivo avevo dormito alla grande 4 ore, presa da mille pensieri! ..e se non gli piaccio? e se è malato? e se piange?

Per fortuna sono stati pensieri inutili, perchè è stato amore a prima vista per tutti e due, e oltre a qualche acaro nelle orecchie (che ho scoperto poi essere comune nei cuccioli..) era sano come un pesce!

Mentre sto scrivendo è qui accanto a me, con la testolina appoggiata alla batteria del pc e comodamente sdraiato sul cuscino (con una zampa sotto la coperta.. mah!), e guardarlo è la cosa più tenera del mondo!

Darei tutto per lui, è la cosa più bella e gioiosa che sia mai entrata nella mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento