lunedì 6 luglio 2009

Dove summer glow - viso

Una guerra continua quella contro il pallore del viso.. no, per carità, ci sono dei "visi pallidi" molto carini e invidiabili, ma non è il mio caso, visto che con la fine della bella stagione mi tingo di bianco-verde in perfetto stile muffa-del-gorgonzola..

per porvi rimedio, ecco apparire all'orizzonte una serie di prodotti-miracolo di ultima generazione: gli autoabbronzanti! Prima che uscissero le formulazioni specifiche per il viso la sottoscritta aveva già furbescamente tentato di usare la classica crema-corpo solo sul viso, con risultati che andavano dalla disperazione alla vergogna; questo principalmente era il motivo della mia iniziale titubanza nei confronti di questa nuova crema per il viso della Dove, poi ovviamente sono caduta in tentazione e l'ho presa!

L'ho usata da marzo a maggio, poi per mia grande gioia è uscito il sole anche nell'alto e dimenticato Friuli, e ho sostituito gli autoabbronzanti con le creme solari.. (sì, in Friuli le cose sono drastiche, soprattutto metereologicamente: o piogge torrenziali o caldo hawaiano)

Insomma, già dalle prime 3 applicazioni un primo risultato si inizia a vedere.. nulla di drastico, giusto un leggero colorito uniforme che almeno toglie quell'aria malaticcia! Aumentandone l'uso il colorito si intensifica e si scurisce appena appena, mantenendo comunque un lieve e naturale distacco dal resto del corpo (nel senso che non vi ritroverete con la faccia marrone e il corpo cadaverico!!); la consistenza è cremosa, si stende facilmente e basta davvero poco prodotto, altrimenti si rischia di ungere troppo la pelle.. anche l'assorbimento è abbastanza rapido, il profumo è buono e piacevole, e dona anche una buona idratazione.

Non so se sia un caso particolare ma ho notato che da quando ho iniziato ad usarla mi sono pure uscite le lentiggini!! (e di solito succede solo d'estate, quando mi espongo al sole) Suppongo quindi che ci sia una buona percentuale di qualche sostanza che stimola la melanina!

Non ho mai trovato nè il cuscino nè i vestiti macchiati, quindi credo proprio non sia macchiante.. sinceramente non ho notato nessun effetto collaterale nemmeno dopo la palestra (dovuto al sudore), ma forse è per il fatto che ne usavo davvero una quantità minima (anche se diluita al mattino e alla sera)..

Complessivamente l'ho trovato un buon prodotto, ideale anche come base per il trucco, con l'unico accorgimento di usarne una dose minima perchè tende a lasciare le pelle un pò grassa;

per ora ovviamente l'uso è sospeso, ma conto di riutilizzarlo da ottobre in poi, prima che il colorito-muffa rifaccia capolino!



Nessun commento:

Posta un commento