lunedì 6 luglio 2009

Herbal Essences Potere Idratante

Ormai ne hanno già parlato tutti, in bene e in male.. io non ho capelli particolarmente esigenti nè cute particolarmente sensibile, non sono fissata con l'eco-bio e ciò che mi interessa è il risultato finale, per cui posso dire che mi ci sono trovata bene!

La linea che ho scelto di provare si chiama Potere Idratante, ed è adatta a capelli secchi e aridi; la linea comprende shampoo, balsamo e maschera, e oggi mi soffermerò a parlarvi dello shampoo (per il balsamo vale praticamente la stessa cosa, aggiungeteci solo il fatto che districa molto bene e non appesantisce i capelli!)

Oltre alla promessa di alta idratazione la cosa che mi ha colpita di questa linea è il profumo e il fatto che i prodotti contengano estratti di orchidea e cocco.. assolutamente sublimi!!

La confezione è molto particolare: interamente azzurrata (o almeno, così sembra!) e un pò "sbilenca"; pende da un lato, con l'etichetta che si espande lungo tutta la parte anteriore della confezione con un motivo floreale-arabesco e molto colorato.. insomma, è un piacere anche per gli occhi!

Al momento dell'applicazione mi sono resa conto che anche il tappo è particolare: è un tappo "a pressione" (cioè quelli che schiacci da un lato e si alzano dalla parte opposta), molto comodo e pratico - se cade dalla doccia almeno non si rompe schizzando in giro!)!

Il prodotto è in sè è abbastanza cremoso, ma soprattutto.. è azzurro! Ovviamente al contatto con la capigliatura si trasforma in una morbida schiuma bianca, ma state attenti a non spandere prodotto in giro per il bagno, altimenti vi trovate con le macchie azzurre sui mobili! (vi avverto perchè a me è successo!!)

L'applicazione sui capelli è molto facile e piacevole, li rende subito molto morbidi e lisci e inebria con il suo particolare profumo! Ovviamente dopo lo shampoo ho applicato la maschera della stessa linea, e il risultato è stato davvero positivo! (ma anche il balsamo non è male!)

Non ha fatto nessun miracolo, ma devo far presente che dopo la stiratura i capelli sono rimasti molto lucidi e morbidi, profumatissimi (e non sanno "di bruciato" come capita con tutti gli altri prodotti!) e hanno tenuto benissimo la piega anche il giorno dopo! (in realtà hanno tenuto sia la piega che il profumo!!)

Per ora questo prodotto mi piace molto, effettivamente il risultato è molto buono!
Lo consiglio a chi ha capelli molto secchi, ma non l'ho trovato eccessivamente pesante quindi penso possa andare bene anche per capelli normali! (a essere sincera vale la pena provarli quasi solo per i profumi irresistibili!!)



Nessun commento:

Posta un commento