lunedì 6 luglio 2009

Labello Caregloss and Shine - Pure Natural

Ultimamente mi sono fissata con il trucco naturale, soprattutto sulle labbra, e avendo visto un tutorial su youtube in cui veniva usato proprio questo gloss mi sono fiondata a cercarlo! (grazie lollipop26!)

Ovviamente ho preso la versione 'pure natural', quello nel tubetto rosa pallido, per capirci (le altre versioni le avevo già comprate qualche anno fa);

la confezione è quella della maggior parte dei gloss: un tubetto con applicatore sagomato e con un foro per permettere l'uscita "controllata" del prodotto; ovviamente il lucido esce con la pressione sul tubo, quindi è bene non esagerare (almeno alla prima applicazione!) per dosare la giusta quantità sulle labbra.

Una particolarità di questo prodotto è che ne basta davvero poco, altrimenti si rischia l'effetto 'appiccicoso' e il risultato ne esce compromesso; inoltre ha una durata molto alta per essere un prodotto "da supermercato", dura adirittura di più del mio lucido di Dior!!

L'unica cosa che mi ha un pò delusa è stata la colorazione, ma forse ho frainteso io.. nella confezione c'è scritto "pure natural", quindi io mi aspettavo un lucido coprente e colorato sul beigo-rosato.. invece il prodotto è completamente trasparente, quindi per forza applicandolo si ottiene un risultato naturale, in quanto mantiene il colore delle proprie labbra, solo più lucido e luminoso! (ma, ripeto, devo aver frainteso io!)

Ovviamente essendo un gloss un pò appiccica, ma niente di terribile..spesso ho speso il doppio per molti prodotti che quasi mi impedivano di parlare per quanto erano appiccicosi (o altri facevano "la bava"..brr!!), quindi direi che da questo punto di vista non ci sono problemi.. ovviamente non potete pretendere di usare un gloss senza che i capelli vi si appiccichino alle labbra e che non sbavino almeno un pò, ma in questo caso non è "colpa" del prodotto, ma del TIPO di prodotto in sè! (nel senso che è una caratteristica di tutti i lucidalabbra!)

Un altra nota positiva è la profumazione: dolce ma non nauseante, fiorita e piacevole.. personalmente non amo i gloss alla frutta nè quelli naturali che sanno "di erba".. andrò controcorrente ma preferisco il tipico profumo "chimico" dei gloss normali!

Nel complesso lo trovo un ottimo prodotto, ovviamente come tutti i gloss va riapplicato abbastanza spesso (soprattutto dopo aver mangiato/bevuto), ma considerando il rapporto qualità-prezzo, per me è promosso a pieni voti!



Nessun commento:

Posta un commento