lunedì 6 luglio 2009

L'oreal Casting Creme Gloss - marron glacèe

Ne ho sentito parlare talmente tanto che non potevo ignorarlo, quindi nonappena i miei capelli si sono sbiaditi (da biondi li ho tinti castani), sono subito corsa a comprarlo!

In realtà l'idea era quella di prendere un riflessante temporaneo (quindi assolutamente NON permanente) che coprisse meglio le meches vecchie senza rovinare ulteriormente i capelli e da brava amante dei riflessi caldi ho scelto la tonalità "marron glaceè", un castano medio molto caldo e ricco di riflessi ramati (praticamente è lo stesso colore dei miei occhi!)..

Devo ammettere che ero un pò titubante sul risultato finale, ma le ottime opinioni lette in vari forum mi hanno convinta a provare! (per non parlare poi della curiosità..!)

L'applicazione è veramente molto facile e nella confezione c'è tutto: latte rivelatore, colore, guanti in lattice, beccuccio per l'applicazione e trattamento gloss post-shampoo...

Il prodotto è cremoso, non cola, non macchia in modo eccessivo e ha un'ottima profumazione fruttata; inoltre una sola confezione è bastata per tutti i capelli - i miei sono lunghi fino a metà schiena; il tempo di posa è di 20 minuti ma io l'ho tenuto su circa 40 minuti per essere sicura che prendesse bene dappertutto e per intensificare il colore;

dopo la posa sono passata (ovviamente) al risciacquo: non ho usato lo shampoo com'è consigliato nelle istruzioni, e nel momento in cui l'acqua ha finalmente smesso di scaricare il colore ho applicato il trattamento gloss.


L'effetto finale è veramente sorprendente: i capelli sono morbidissimi, lucidi, lisci e il colore è uniforme e davvero molto più bello di quanto appare nella confezione!

L'unica "pecca" è il fatto che risulta di circa 2 toni più scuro rispetto alla foto nella confezione, ma per me non è stato un problema in quanto ne ero già consapevole; altro piccolo particolare che mi ha stordita è il fatto che è sì una colorazione SEMIpermanente, ma poichè contiene acqua ossigenata il colore non scaricherà mai completamente!!

La mia idea era quella di coprire momentaneamente le meches in vista del mare (per non trovarmele di nuovo bionde dopo una giornata in spiaggia!),e invece mi sono dovuta tenere un bel colore scuro per più di due mesi! (l'ho fatto a inizio maggio ed è rimasto quasi intatto fino a metà giugno)


E' un ottimo prodotto se siete veramente convinte del colore che volete farvi e se non temete la ricrescita e nel complesso si becca 4 belle stelline perchè effettivamente l'effetto lucido dura tantissimo e non solo dopo l'applicazione (come invece succede con gli altri prodotti), il colore scarica (quel poco che scarica) in modo omogeneo, non macchia in caso di sudore e la tonalità del colore è effettivamente molto bella!



Nessun commento:

Posta un commento